BIBLIOTECHE E SISTEMAZIONI



SISTEMAZIONE  A  LECCE

 

La sede italiana del CEDEUAM è al primo piano del prestigioso Palazzo dell'ex Monastero degli Olivetani, l'edificio più antico dell'Università del Salento vicino al centro storico della Città di Lecce. Lecce è facilmente raggiungibile in aereo (Aeroporto di Brindisi), in treno (Stazione di Lecce), in auto (Superstrada Brindisi-Lecce), in autobus.

La Città è ricca di storia e monumenti, la qualità della convivenza è buona e il costo della vita non è alto . Inoltre, l'Università del Salento è riconosciuta tra le migliori Università italiane, per qualità nella didattica e innovazione nella ricerca [Times Higher Education, CENSIS]. Per tutte le informazioni utili:

- consultare il sito "UniSalento International";

- consultare la mappa delle Sedi di UniSalento;

- guardare il viaggio virtuale a Lecce e nel Salento.

Inoltre, studiare al CEDEUAM consente anche di accedere ai servizi di sistemazione, per singoli o gruppi, offerti da: "DIAKONIA Emmanuel"; "Servizi alberghieri di UniSalento"; "Alloggi ADISU"; "College ISUFI". Per ulteriori informazioni, scaricare il pdf "Guida di Lecce" dalla foto qui sotto.

Guida di Lecce

Viaggio virtuale

in Città e nel Salento

BIBLIOTECHE  A  DISPOSIZIONE

 

1)

Il CEDEUAM è dotato di migliaia di collezioni bibliotecarie (circa 10.000 opere in cartaceo, in formato elettronico o in videoteche), a disposizione esclusiva degli ospiti del Centro:

ATLANTI; BIBLA (Bibliografia Ibero Latino Americana); BIBLIOTECA CENTROAMERICANA; BIBLIOTECA PAULO FREIRE; BIBLIOTECA STATUNITENSE; COSTITUZIONALISMO AFRICANO; DEMOCRAZIE COMPARATE; DIRITTO ALLA CITTÀDIRITTI INDIGENI; ECOLOGIA COSTITUZIONALE; ENCICLOPEDIE; GIUDICI E DEMOCRAZIA; ISLAM E COSTITUZIONI; POLITICA COSTITUZIONALE; STUDI DELLE INTEGRAZIONI REGIONALI TRIDIMENSIONALI; STUDI POST- E DE-COLONIALI; EBOOK LIBRARY; TESI DI LAUREA e DOTTORATOUMANESIMO PERENNE "Fondo Nicola Carducci" (Biblioteca ed emeroteca di Filosofia, Storia politica e del pensiero, Letterature comparate); MISCELLANEA COSTITUZIONALE (articoli di diritto costituzionale italiano e straniero).

2)

Inoltre, gli ospiti del CEDEUAM possono accedere a tutte le biblioteche e alle risorse elettroniche del sistema "SIBA.UniSalento", alla Directory of Open Acces Journals e alla rete nazionale delle biblioteche del sistema OPAC.

3)

Infine, il CEDEUAM raccoglie e mette a disposizione di tutti una serie di risorse on line di ricerca bibliografica, indicizzate per temi o metodi di ricerca, consultabile dalla pagina "Risorse correlate".

4)

La Città e la Provincia sono dotate altresì di Biblioteche e sale di lettura pubbliche, reperibili attraverso i sistemi "Bibliando" e "ICCU". 


 


Mappa Sedi

UniSalento

Sistema Bibliotecario

SIBA UniSalento